Perchè il parquet di Happiparati

 

Fondamentali e alla base di un parquet di qualità, sono provenienza e stagionatura. Infatti la lavorazione e il luogo di fabbricazione possono dare caratteristiche diverse per lo stesso tipo di legno. La stagionatura corretta è poi fondamentale per la stabilità dimensionale del legno.
Selezioniamo i migliori prodotti delle migliori aziende di pavimenti in legno.
Il parquet a Milano.


Il parquet a Milano

PARQUET    la grande tradizione della produzione italiana.

La maggior parte dei prodotti che proponiamo sono di produzione 100% italiana
Questo per diversi motivi:
- il pregio di una produzione indiscutibile riconosciuta nel mondo. Il made in Italy.
- la grande capacità artigianale italiana di lavorare il legno
- la qualità elevata dei nostri produttori. E non ha senso combattere le produzioni extraeuropee economiche, ma ha senso imporre un prodotto stabile, robusto e dal gusto italiano
- certificazioni serie e reali, ma soprattutto verificabili.
- garanzia da parte di aziende serie situate nel nostro territorio, e legate alla legge italiana.
- muoviamo l'economia del nostro paese, ne guadagniamo anche noi
- i prezzi sono alla portata di tutti.


Il parquet a Milano

La produzione in Italia:
Sia per i pavimenti in legno tradizionali sia per i parquet prefiniti determinante la 'stagionatura'. Il legno arriva, viene scortecciato e tagliato a sega, quindi rimane per diversi mesi a stagionare in aree per lo più all'aperto dove perde la maggior parte della sua umidità in modo naturale.
L'ultima fase di perdita di umidità e stabilizzazione del rapporto igrometrico è l'essicatura. Questa fase viene fatta in apposite camere ventilate ed asciutte dette essicatoi, che mediante climatizzatori equilibrano lo stato di umidità del legno rendendolo utilizzabile in 3/5 giorni.

 
Il parquet a Milano

Come può essere protetto un pavimento in legno?
Quale tipo di vernice o finitura si può utilizzare per un parquet?
Questo mondo è ampio e le esperienze le più diverse, vero è che la vernice sembra ancora la più utilizzata. Si tratta di un film di protezione che si pone tra noi ed il legno proteggendolo dagli agenti esterni... Sì, ma quale tipo di vernice? Opaca, satinata, lucida, all'acqua, extraresistente, antigraffio, oliuretanica, effetto cera ... Ognuna con delle differenze. Il concetto di protezione e manutenzione rimane lo stesso, cambiano l'aspetto finale ed il comportamento nel tempo.

Il parquet a Milano.


Il legno è un bene primario. Gestiamolo al meglio